Vista DALL'ALTO.jpg
Vista DALL'ALTO.jpg

press to zoom
Vista EST.jpg
Vista EST.jpg

press to zoom
Vista NORD EST 1.jpg
Vista NORD EST 1.jpg

press to zoom
Vista DALL'ALTO.jpg
Vista DALL'ALTO.jpg

press to zoom
1/7
RSA "Madonna dei boschi"

Buttigliera Alta (TO)

L'intervento consiste nella realizzazione di un nuovo edificio collegato a quello esistente tramite un collegamento coperto.

Il nuovo edificio sarà quindi localizzato ad est della casa di cura esistente e sarà dotato di un accesso principale dalla strada pubblica e uno secondario.

L'accesso principale verrà utilizzato sia dalle ambulanze, per le quali è stata realizzata una viabilità interna, con rotonda di manovra, per portare gli ospiti direttamente all'ingresso principale della struttura, sia dai visitatori, dipendenti e fornitori.

Le murature esterne saranno intonacate ed in parte realizzate con muratura faccia a vista con mattoni del tipo “a mano”. 

La copertura sarà realizzata con tegole in laterizio tipo antichizzato.

L'edificio sarà dotato di impianto termico a gas, per il quale verranno realizzati idonei locali interrati con accesso dall'esterno destinati a centrale termica e locale pompe ed accumulo.

Le UTA per l'impianto trattamento aria verranno installate nei locali sottotetto e i gruppi frigo verranno realizzati in una area a cielo libero situata al livello del piano interrato in modo che non siano visibili dall'esterno.

 

IMPORTO

ANNO

LUOGO

COMMITTENZA

INCARICO

PROGETTISTI

2014

Buttigliera Alta (TO)

Gruppo Orpea

Progettazione e DL

Paola Tagliabue, Fabrizio Vallero

€​ 7.500.000,00