RSA "Madonna dei boschi"

Buttigliera Alta (TO)

L'intervento consiste nella realizzazione di un nuovo edificio collegato a quello esistente tramite un collegamento coperto.

Il nuovo edificio sarà quindi localizzato ad est della casa di cura esistente e sarà dotato di un accesso principale dalla strada pubblica e uno secondario.

L'accesso principale verrà utilizzato sia dalle ambulanze, per le quali è stata realizzata una viabilità interna, con rotonda di manovra, per portare gli ospiti direttamente all'ingresso principale della struttura, sia dai visitatori, dipendenti e fornitori.

Le murature esterne saranno intonacate ed in parte realizzate con muratura faccia a vista con mattoni del tipo “a mano”. 

La copertura sarà realizzata con tegole in laterizio tipo antichizzato.

L'edificio sarà dotato di impianto termico a gas, per il quale verranno realizzati idonei locali interrati con accesso dall'esterno destinati a centrale termica e locale pompe ed accumulo.

Le UTA per l'impianto trattamento aria verranno installate nei locali sottotetto e i gruppi frigo verranno realizzati in una area a cielo libero situata al livello del piano interrato in modo che non siano visibili dall'esterno.

 

IMPORTO

ANNO

LUOGO

COMMITTENZA

INCARICO

PROGETTISTI

2014

Buttigliera Alta (TO)

Gruppo Orpea

Progettazione e DL

Paola Tagliabue, Fabrizio Vallero

€​ 7.500.000,00