PTFV architetti vi assiste nel percorso verso il costruire sostenibile attravero il Protocollo LEED®.

LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design - è un sistema di certificazione degli edifici che nasce su base volontaria e che viene applicato in oltre 140 Paesi nel mondo. Lo standard LEED® nasce in America ad opera di U.S.Green Building Council (USGBC), associazione no profit nata nel 1993, che conta ad oggi più di 20.000 soci e che ha come scopo la promozione e lo sviluppo di un approccio globale alla sostenibilità, dando un riconoscimento alle performance virtuose in aree chiave della salute umana ed ambientale.

Il sistema di certificazione LEED® degli edifici rappresenta un quadro flessibile che permette ai gruppi di progettazione e di costruzione di valutare la strategia che ottimizza il rapporto fra edificio e l'ambiente circostante.  Il sistema di rating LEED® si struttura in 7 sezioni organizzate in prerequisiti e in crediti.

I prerequisiti di ogni sezione sono obbligatori affinchè l'intero edificio possa venire certificato;

i crediti possono essere scelti in funzione delle caratteristiche del progetto.

Dalla somma dei punteggi dei crediti deriva il livello di certificazione ottenuto.

Di seguito vengono elencate le sezioni che compongono LEED®:

 

 

PTFV Architetti nell’obbiettivo di fornire al cliente un prodotto di qualità nell’ambito di una progettazione integrata e coordinata si avvale dell’importante collaborazione di professionisti e società di engineering esperti nei campi delle strutture, degli impianti e dell’architettura sostenibile.